Serata Eschimese

per 2 persone

Una romantica serata, all'interno di un bosco innevato, raggiungibile solamente a piedi, guidati da un accompagnatore, in un'atmosfera magica. E per chi volesse, la possibilità di dormire in un originale chalet-igloo...


DOVE SI TROVA
In Piemonte, sulle Alpi Marittime, a circa 30 km da Cuneo.

IL BOSCO INNEVATO
Incontro con l'accompagnatore nel tardo pomeriggio, presso un'agriturismo dove verrà servita la cena (3 portate). Dopocena, avrete a disposizione una camera matrimoniale per indossare un abbigliamento consono all'escursione nella neve. Segunedo l'accompagnatore con la propria auto, raggiungerete dopo circa 10km la zona dove inizierà la passeggiata nel bosco.
Indossate le racchette da neve, sempre con l'aiuto dell'accompagnatore, inizierete la camminata lungo un sentiero innevato. Alcune fiaccole posizionate lungo il percorso indicheranno la strada da seguire...
Dopo circa un'ora abbondante di cammino, raggiungerete lo chalet-igloo, posto in mezzo ad un bosco innevato. Qui l'atmosfera è magica. Potrete posare gli zaini e riposarvi sulle panchine in legno davanti al falò, mentre vi verranno offerte bevande calde. Nel frattempo l'accompagnatore vi farà una breve spiegazione che vi permetterà di apprezzare meglio la natura circostante.
Potrete poi scegliere se ritornare all'agriturismo per il pernottamento o se vivere un'esperienza unica e romantica rimanendo a dormire nello chalet-igloo. In quest'ultimo caso la mattina successiva l'accompagnatore vi guiderà verso la strada del ritorno.

Serata Eschimese

Programma di Viaggio

ore 18:00
ore 19:00
ore 21:00
ore 22:30
ore 23:30

ore 10:00
ore 11:00
Incontro con l'Accompagnatore
Cena in Agriturismo
Inizio passeggiata nel bosco con le racchette da neve (a 10km dall'agriturismo)
Relax davanti al falò sorseggiando bevande calde ed ammirando le stelle
Passeggiata nel bosco e rientro in agriturismo per il pernottamento; in alternativa, pernottamento all'interno degli chalet-igloo e rientro in agriturismo al mattino successivo
Colazione in agriturismo
Check-out

 

Dettagli

ESPERIENZA PER TUTTI
Per partecipare non serve un'esperienza particolare, è sufficiente spirito di adattamento. E' indispensabile un buon abbigliamento, magari impermeabile, in quanto ci si muove nella neve.

ATTREZZATURA FORNITA
Racchette da neve con bastoncini, torcia e sacco a pelo termico.

ATTREZZATURA NON FORNITA
Abbigliamento termico personale.

LO CHALET-IGLOO
Ha una dimensione simile ad una tenda per 2 persone. All'interno sono forniti i sacchi a pelo termici, delle coperte ed una torcia. Nonostante non sia riscaldato, la temperatura all'interno rimane costante sui 0-2 gradi. Nel caso durante la notte si avesse troppo freddo è possibile ritornare all'agriturismo per il pernottamento.

AGRITURISMO
L'agriturismo dista circa 10 km dal parcheggio da dove inizierà la passeggata nel bosco con le racchette da neve. Il trasferimento è da effettuarsi con auto propria. Vi sarà l'accompagnatore ad indicarvi la strada.

ORARI
Gli orari sono indicativi; potrebbero subire leggere variazioni.

QUOTA
Euro 150,00 a persona

 

Validità

A partire dal 21 gennaio 2015.
Si consiglia di prenotare con largo anticipo.

TERMINI DI ANNULLAMENTO (da parte del cliente)
In caso di annullamento, vi saranno delle penali da pagare come nella tabella qui riportata:
- Oltre 11 giorni prima: 30 euro a persona
- Da 10 a 6 giorni prima: 30% del totale
- Meno di 5 giorni prima: 100% del totale

TERMINI DI ANNULLAMENTO (da parte dell'organizzazione)
Se l'Accompagnatore ritenesse che NON vi siano le condizioni sufficienti per effettuare l'escursione (troppo freddo, mancanza sufficiente di neve, pioggia, ecc...), il viaggio verrà annullato. La comunicazione può avvenire anche due giorni prima dell'escursione. L'annullamento prevede tre possibilità:
- Rimborso totale della quota versata
- Prenotazione per un'altra data

Richiesta Prenotazione

Compila il form sottostante per la prenotazione del pacchetto viaggio. I documenti di viaggio vi verranno inviati via email in formato PDF. Per maggiori informazioni potete contattarci allo 0171.1988286 (lun-ven: 10.00-12.00; 15.00-17.00).

Nome e Cognome*
E-mail*
Telefono
Data inizio soggiorno
Pacchetto*
Vuoi esser iscritto alla newsletter*si no
Modalità di pagamento*
Note
Accetto la Privacy Policy*
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.